Il mago della Pep Army

Manchester arrivederci! Un’altra spedizione al seguito del mio adorato Manchester City si è compiuta! Un flashback d’intense emozioni rivive nel mio cuore di leale supporter. Su tutte l’azione, gustata fino in fondo grazie alla mia postazione favorevolissima nel Family Stand 1st Level dell’Etihad Stadium, del gol di David Silva. Gol che ha deciso domenica 3 dicembre un drammatico City-West Ham.

La Pep Army è a caccia del 13esimo successo consecutivo in Premier. Gli stramaledettissimi Mourinho boys non mollano però là dietro! Dopo un primo tempo stranamente sotto tono Guardiola ha effettuato a inizio ripresa il cambio giusto: è uscito lo spaesato terzino Danilo per far posto alla punta sgusciante Gabriel Jesùs. Arriva quasi subito il pareggio in spaccata di Nic “Pirlo” Otamendi. Poi è assedio alla porta di Adrian ma gli Hammers, messi bene in campo dal nuovo manager David Moyes, fan venire i brividi quando contrattaccano. Ci vorrebbe una genialata, là dove troviamo sempre o quasi dieci guerrieri costantemente asserragliati nella loro area di rigore.

Questione di pochi interminabili secondi. Il sosia di Prince Harry, al secolo Kevin De Bruyne, estrae dal magico cilindro un sapiente assist di destro che va a planare sul sinistro del Mago. Chi è il Mago, direte voi? Ma è David Silva che, al volo, infila con un tocco preciso nell’angolo lontano: io e tutti i Blue Mooners assiepati dietro alla porta dell’incolpevole Adrian restiamo in trance. Per un attimo, of course! Poi la gioia si manifesta in abbracci, pacche sulle spalle, gimme five e yeah urlati con quanto fiato abbiamo in gola. Un’altra battaglia vinta, come col Southampton qualche giorno prima, come nelle trasferte di Bournemouth e Huddersfield, in piena zona … City!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...